Procurati una bella giornata, calda, assolata, che ti metta addosso la voglia di camminare. Scendi dalla Metro B alla fermata Conca d’Oro e percorri Viale Tirreno. Gira al largo dalla pasticceria Giovannetti (o il picco glicemico è assicurato!) e passa il ponte Tazio. Sei in via Valsolda. L’Aniene da un lato, dall’altro il parco, i bambini che giocano, gli anziani sulle panchine al sole, giovani genitori con i passeggini, ciclisti.
E se vuoi approfittarne per trascorrere una giornata diversa, segui i consigli di Giorgia.
Al Jariri Arabic School (Via Valdinievole, 112) per la tua lezione settimanale di arabo. Qualunque sia il tuo livello di partenza, l’obiettivo, ovviamente, è arrivare a leggere in lingua originale!
Underdog Tattoo (Via Valsolda, 61) per dichiarare al mondo quello che ami. Giorgia, per esempio, non ha dubbi: la sua passione sono i cartoni animati giapponesi
DischiXFiaschi (Via Valsolda, 57) per una pausa senza pensieri, la combinazione perfetta: vino (il biologico va per la maggiore!) e musica, rigorosamente in vinile! E se ci capiti il sabato sera, c’è il dj set… alla finestra!
Hostaria Menenio Agrippa (Via Nomentana, 631/633) Cos’è una giornata a Roma senza la cacio e pepe e i carciofi alla giudìa? Ecco l’indirizzo giusto per non farseli mancare!
Centro sociale Brancaleone (Via Levanna, 11) per passare la serata: bar&cucina, teatro, concerti e giochi di ruolo.
Altre librerie in zona?
- Bookstorie (Via Valsassina, 15)
- Fumetteria Dr Comics & Miss Manga (Via Valsassina, 63)
- Sinestetica (Viale Tirreno, 70 a/b)