Giorgia Demuro

Local

Milano

La mela non cade lontano dall’albero.

È stato così per Giorgia Demuro, studi in lettere moderne, una passione sconfinata per la letteratura e un talento (non) nascosto per la scrittura.

A ventun anni, poco dopo essersi iscritta all’università, ha trovato un lavoretto serale nella piccola libreria proprio dietro la facoltà… e lì è rimasta!

La storia di Giorgia è la storia di un talento che ha trovato il posto giusto per fiorire. Per una come lei, avere la possibilità di interfacciarsi con le case editrici indipendenti, incontrare scrittori e scrittrici, veder nascere i libri scritti dalle sue colleghe Chiara Deiana (autrice di La stagione più crudele, Mondadori 2021) e Arianna Montanari (presto anche lei pubblicherà con Mondadori), ha significato imparare in fretta e mettersi alla prova nel mondo dell’editoria.

Allo stesso tempo, per la libreria avere Giorgia significa poter contare su una dose extra di energia, su qualcuno che ama il suo lavoro a tal punto che il suo entusiasmo è contagioso e ti fa venire voglia di portarti via tutti i libri di cui ti parla!

Sentendola parlare, si capisce che il Colibrì è il suo centro di gravità… com’è quel detto famoso?

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Oggi Giorgia traduce dall’inglese per Mondadori e raccoglie cose nei libri, ma è sempre la mascotte della grande famiglia del Colibrì: la piccola di casa, quella a cui dal bar tutte le mattine portano la colazione e si accertano che abbia mangiato qualcosa…

Perché non si vive di soli libri!

Il libro del cuore di Giorgia, quello che consiglia a tutti? Ascoltatelo dalla sua voce! Parola di libraia.

Nella casa dei tuoi sogni

di Giorgia Demuro, milanese | Parola di libraia